Climatizzazione

Puoi salvare un massimo di 4 prodotti!

MEQ

Rispetto Ambiente

Sicurezza Ambientale. Giusto uno degli aspetti dell'eccellenza MEQ

Mitsubishi Electric, ben conscia di essere il più grande costruttore di apparecchiature per climatizzazione operante a livello mondiale, ha focalizzato i propri sforzi sull'introduzione di tecnologie e di prodotti che possano contribuire alla protezione dell'ambiente naturale.

In qualità di leader mondiale della produzione di sistemi di climatizzazione abbiamo introdotto in questo mercato tecnologie di avanguardia che riducono i consumi dell'energia necessaria per il funzionamento degli impianti e che consentono di non usare più dei gas refrigeranti che possano in alcun modo risultare dannosi allo strato atmosferico di ozono.

meq

Sistema di Gestione Ambientale (ISO14001)

Nel 1991 la Mitsubishi Electric ha costituito il proprio Dipartimento per la Protezione dell'ambiente ilquale ha messo a punto un programma di sistemi per la gestione dei problemi di salvaguardia ambientale che vengono oggi applicati a tutte le società del Gruppo.Tutti gli stabilimenti del Gruppo Mitsubishi Electric che si trovano sul territorio giapponese, nonché 12 stabilimenti di società estere ad esso affiliate hanno certificazione ISO14001.

meq

Il Passaggio ai Nuovi refrigeranti

La Mitsubishi Electric, da quando negli anni '80 ha costituito il proprio Comitato per la Riduzione dell'Uso delle Sostanze Ozonodeplettive, ha focalizzato la sua attenzione sul contenimento dell'utilizzo di sostanze chimiche che possono porre a rischio l'ambiente sia in fase di produzione che in fase di gestione dei propri prodotti. Dal 1995 è stato per esempio bandito del tutto l'uso dei CFC. Oggi stiamo procedendo decisamente verso l'uso di refrigeranti come l'R407C e l'R410A che essendo degli HFC, non hanno alcun potenziale ozonodeplettivo. A questo proposito sono già in fase di esecuzione dei piani strategici che prevedono per i nostri prodotti l'abbandono totale anche degli HCFC entro il 2010.

Il TEWI

L'introduzione di un circuito di travaso del calore nei sistemi di climatizzazione COMPO MULTI funzionanti ad R407C adatti per le applicazioni commerciali ci ha consentito di ridurre le quantità di refrigerante necessarie senza nulla sacrificare dell'elevata efficienza che caratterizza questi sistemi. Abbiamo inoltre fatto in modo di contenere lo sviluppo di CO2 necessario per la produzione e la gestione di questi apparecchi e di aumentarne il COPnonché il rendimento di recupero del calore, realizzando quindi dei sistemi di elevate prestazioni anche in termini di Total Environmental Warming Impact (TEWI).

Paragone tra le Emissioni di CO2 dei Sistemi con Pompe di Calore ad Assorbimento Alimentate a gas Naturale e Sistemi R2

meq meq meq

Progettazione per la Salvaguardia Ambientale

I climatizzatoti Mitsubishi Electric sono progettati per essere 'ecologici' lungo il loro intero ciclo di vita, vale a dire a partire dalla produzione delle materie prime necessarie per la loro costruzione, durante la costruzione, durante la gestione e fino alla fase di smantellamento. Ci siamo ripromessi di promuovere il riciclaggio eliminando dai nostri apparecchi ogni componente che contenga sostanze in qualche modo dannose, riducendo il numero dei componenti, progettando unità facili da smontare ed etichettando con precisione la natura dei materiali usati per le parti in plastica.

page top