Climatizzazione

Puoi salvare un massimo di 4 prodotti!

Seguici anche su

Risparmi energetici

Economia Gestionale. Giusto uno degli aspetti dell'eccellenza MEQ

Il continuo aumento del livello di vita e della popolazione mondiale provoca un aumento altrettanto continuo della richiesta di energia; questa situazione sta facendo assumere un'importanza sempre maggiore a tutte quelle tecnologie focalizzate al risparmio di quella che, pur parendo fino a qualche anno or sono una risorsa abbondante, è diventata ora un bene da salvaguardare.

Per la produzione dei propri climatizzatori la Mitsubishi Electric si avvale di molte di tali tecnologie. Grazie agli esclusivi metodi per il controllo della temperatura ambiente ed ai particolari metodi di assemblaggio usati in fase di produzione, nonché all'eccezionale cura posta nell'identificazione di flussi d'aria che ottenendo un'efficienza ottimale sia in raffreddamento che in riscaldamento consentano di ridurre i consumi energetici, i nostri prodotti sono caratterizzati dai più elevati standard di risparmio energetico del settore della climatizzazione.

meq

Laboratorio di Prova per la Verifica del Benessere Ambientale

Grazie al proprio Laboratorio di Prova per la Verifica del Benessere Ambientale, la Mitsubishi Electric è in grado di ottimizzare tecnologie e prodotti che consentano sia di ottenere il massimo benessere ambientale che di far realizzare agli Utenti consistenti risparmi energetici. Tutto ciò è ottenuto in questo laboratori dove vengono misurati ed analizzati dati e fattori che determinano le caratteristiche dell'aria contenuta negli ambienti: temperatura, umidità , portata e distribuzione. Oltre al rilievo della distribuzione della temperatura ambiente che viene eseguito con misure eseguite in ben 2268 punti, abbiamo determinato anche la temperatura avvertita dalla pelle umana usando dei manichini la cui copertura simulava le reazioni della stessa pelle umana.

In funzione dei risultati rilevati abbiamo ottimizzato traiettorie e portate d'aria mettendo a punto strategie di risparmio energetico, come la modalità di funzionamento "Econo Cool", che sono basate sulle sensazioni corporali degli esseri umani.

meq

Modalità di Funzionamento a Basso Consumo Energetico "Econo Cool"

Questa modalità di controllo della temperatura ambiente, che in funzione della temperatura di mandata regola ad intervalli il flusso dell'aria diretta verso gli occupanti, consente di mantenere in ambiente temperature di 2 °C più altre senza nulla sacrificare del grado di benessere ed ottenendo risparmi energetici dell'ordine del 20%.

Termografie (MS-09RV)

meq

Recupero di Calore per un Maggior Risparmio di Energia

I sistemi di ventilazione a recupero di calore Lossnay sono noti per essere dotati di un elemento ad alta efficienza per il recupero di calore che consente di trasferire nell'aria esterna di ventilazione immessa negli ambienti l'energia termofrigorifera contenuta nell'aria viziata che viene estratta dall'edificio. Questi sistemi consentono di ottenere un'efficienza di recupero del calore sensibile maggiore del 70%, il che significa un recupero del 50% del calore che verrebbe disperso usando un recuperatore di altro tipo.

meq

page top