Climatizzazione

Puoi salvare un massimo di 4 prodotti!

Seguici anche su

Silenziosità

Silenzioso benessere. Giusto uno degli aspetti dell'eccellenza MEQ

I più anziani senz'altro ricordano i tempi in cui il rumore provocato dal ventilatore di un climatizzatore superava quello emesso dall'aria che ne usciva. Tale situazione risale ai tempi precedenti al momento in cui la Mitsubishi Electric ha iniziato le proprie ricerche sul contenimento della rumorosità.

Non ci limitiamo infatti a produrre dei sistemi di climatizzazione, ma costruiamo dei prodotti innovativi in grado di soddisfare le specifiche più restrittive in fatto di livelli sonori; tutti i nostri prodotti sono infatti testati in camere anecoiche dotate di sistemi di rilevamento del suono decisamente più sensibili di quelli usati nella maggior parte degli studi di registrazione. E' per questi motivi che i climatizzatori che produciamo sono tra i più silenziosi tra la gamma di quelli disponibili sul mercato.

meq

La camera anecoica

Meticoloso è l'aggettivo che meglio si addice al lavoro svolto dalla Mitsubishi in fatto di qualità di produzione e di contenimento dei livelli sonori. In effetti ben sappiamo come anche il minimo rumore può rovinare il riposo di una notte di sonno altrimenti tranquillo. E' per tale motivo che abbiamo costruito una camera anecoica che ci consente di rilevare e di analizzare ogni genere di suoni, compresi quelli che non possono essere avvertiti dall'orecchio umano.

Le misure effettuate in questa camera, che comprendono anche prove di sopportazione, sono relative alle intensità ed alla frequenza dei suoni e sono eseguite allo scopo di mettere a punto dei climatizzatori veramente silenziosi. Grazie alle prove effettuate è anche stato possibile ridurre l'irraggiamento ed i disturbi elettromagnetici emessi dai nostri apparecchi a livelli accettati anche dalle norme più restrittive.

meq

Una Posizione di Leadership in Fatto di Climatizzatori Silenziosi

Nel corso degli anni non ci siamo meramente limitati a produrre climatizzatori. Li abbiamo anche resi più silenziosi. Nell'ultimo decennio abbiamo drasticamente ridotto il livello sonoro delle unità interne ed aumentato l'efficienza energetica dei nostri apparecchi. La riprogettazione del profilo delle pale dei ventilatori delle unità interne e degli scambiatori di calore, nonché l'introduzione di un innovativo sistema di direzionamento dell'aria a due deflettori ci hanno per esempio consentito di ridurre la resistenza opposta al flusso dell'aria. Ciò che prima era rumoroso…. quanto la brezza di primavera è ora silenzioso come il sussurro delle foglie che cadono dagli alberi.

meq

page top