Realizzazioni prestigiose

Musei, Gallerie d'arte

  • Museo Poldi Pezzoli - Milano

    Per la tutela del proprio patrimonio artistico, il Museo Poldi Pezzoli di Milano ha scelto i sistemi VRF Mitsubishi Electric, nelle due versioni a pompa di calore e a recupero di calore. Grazie alle loro caratteristiche, non solo è stato possibile assicurare la conservazione delle opere e il comfort dei visitatori, ma l'installazione ha potuto rispettare i vincoli architettonici dell'edificio senza intrusioni negli spazi occupati.

    Vai
  • Galleria comunale d'arte - Cagliari

    Un rimarchevole esempio di progettazione integrata, questo della Galleria Comunale d'Arte di Cagliari, eseguita nel contesto di una splendida ristrutturazione rispettosa dei valori d'origine dell'edificio.

    Vai
  • Spazio Forma - Milano

    Una struttura espositiva polivalente, dedicata alla fotografia, ricavata nel contesto di una vecchia tramvia milanese, rivela una scelta sapiente nella distribuzione degli spazi e nell’utilizzo di avanzati sistemi di climatizzazione VRF, sviluppati da Mitsubishi Electric, inseriti armoniosamente nella struttura, che assicurano un preciso controllo del clima, estate e inverno.

    Vai
  • Sala delle Colonne - Milano

    Il progetto che coinvolge Mitsubishi Electric ha come oggetto la Sala delle Colonne, antica biblioteca del monastero olivetano, alla necessità dei servizi energetici primari (riscaldamento e raffrescamento) Mitsubishi Electric ha risposto con i suoi sistemi di climatizzazione più avanzati.

    Vai
  • Sala dei duecento - Firenze

    Il progetto che coinvolge Mitsubishi Electric ha come oggetto la Sala dei Duecento, la sensibilità degli oggetti d’arte coinvolti hanno richiesto, da parte dei progettisti incaricati, l’adozione di un sistema di climatizzazione che garantisse precisione nella gestione della temperatura e dell’umidità dell’ambiente, oltre che la possibilità di  nascondere l’installazione alla vista, nel rispetto della location e dei sui beni culturali.

    Vai