Salta al contenuto principale

Avviamento Standard Ecodan

Logo Ecodan Transparent

I servizi tecnici saranno effettuati tramite società, imprese e/o ditte facenti parte della rete organizzata di assistenza tecnica autorizzata di Mitsubishi Electric Europe B.V. ("centri tecnici autorizzati"), dotati di software di diagnostica originale Mitsubishi Electric. 

I servizi tecnici si intendono riferiti esclusivamente a prodotti forniti da Mitsubishi Electric Europe B.V. Filiale Italiana. 

Immagine
Assistenza-climatizzatori
Completamento attività antecedenti all'avviamento

Tutte le seguenti operazioni sono a carico dell'installatore, prima di inoltrare la richiesta di avviamento: 

  • Pulizia delle tubazioni in fase installativa in caso di predisposizione delle linee; 
  • prova di tenuta del circuito frigorifero 41,4 bar; 
  • messa in vuoto del circuito frigo 5 Torr - 500 mbar; 
  • carica aggiuntiva gas refrigerante; 
  • impianto idraulico riempito e sfiatato; 
  • quantità minima di acqua impianto da specifiche; 
  • presenza flussostato unità Ecodan packaged (monoblocco); 
  • bypass o equivalente circuito primario; 
  • alimentazione unità esterna almeno 8 ore in anticipo rispetto all'avviamento; 
  • collegamenti input/output su Ecodan FTC; 
  • verifiche funzionali di componenti dell'impianto idraulico; 
  • adeguamento o regolazioni su sistemi di controllo esterni ai prodotti forniti da MEU-IT. 
Immagine
Centro assistenza
Inoltrare la richiesta di avviamento

Al termine di tutte le attività di installazione dell'impianto, avendo eseguito tutte le attività necessarie, il cliente potrà chiamare il Centro Servizi al numero verde gratuito 800 20 80 77, che provvederà ad accogliere la richiesta inoltrandola al Centro Tecnico Autorizzato. 

Il cliente verrà quindi ricontattato direttamente dal Centro Tecnico Autorizzato per concordare la visita. La chiamata deve essere effettuata con almeno 10 giorni di anticipo sulla data richiesta per l'avviamento. 

Immagine
Assistenza VRF
Descrizione dell'attività

L'attività di avviamento è organizzata in due fasi: la configurazione e l'avviamento dei prodotti, eseguiti dal personale specializzato, e l'istruzione sul funzionamento dei prodotti e il rilascio del report certificante l'avviamento e la decorrenza della garanzia. 

L'installatore dovrà essere presente in modo continuativo alle relative operazioni e fornire il supporto e le informazioni necessarie per la configurazione del sistema Ecodan e, qualora previsto, dovrà essere disponibile il collegamento a internet mediante wifi per interfaccia MELCloud. 

Il cliente stesso dovrà essere presente per partecipare al corso di istruzione sul funzionamento dei prodotti. 

I prezzi relativi all'attività di avviamento dei prodotti in una unica soluzione continuativa. Qualora le attività di cui sopra vengano richieste in un secondo tempo, le stesse verranno effettuate a condizioni economiche diverse. 

L'impianto non potrà essere avviato se l'installatore non avesse effettuato le necessarie operazioni preliminari. L'eventuale uscita improduttiva del Centro Tecnico dovrà essere fatturata al richiedente secondo le tariffe in vigore.