Chi siamo
Con 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia, Mitsubishi Electric è leader mondiale nella produzione, assistenza e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
La nostra storia
La storia di Mitsubishi Electric è la storia dello sviluppo del Giappone moderno.
A partire dal 1870, quando Yataro Iwasaki (1835-1885) fondò la prima società Mitsubishi, il Gruppo Mitsubishi è cresciuto fino a trasformarsi in una serie di aziende indipendenti che oggi sono attive quasi in ogni settore industriale.
Yataro scelse un emblema aziendale che combinava le tre foglie di quercia dello stemma dei Tosa e i tre diamanti sovrapposti dello stemma della sua famiglia.
Questo emblema è all'origine del nome, Mitsubishi, che vuol dire "tre diamanti":

L'odierna Mitsubishi Electric Corporation nasce nel 1921 in seguito allo scorporo dello stabilimento di produzione di motori elettrici per navi transoceaniche della Mitsubishi Shipbuilding Co. (oggi Mitsubishi Heavy Industries, Ltd.) sito a Kobe, in Giappone.
Il nostro presente
Mitsubishi Electric unisce la tradizione e i valori tipici della cultura giapponese all’innovazione, per offrire le migliori tecnologie finalizzate a rendere più confortevole il mondo in cui viviamo.
I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti e attività ecocompatibili e nella promozione di programmi di Corporate Social Responsibility.
I nostri marchi
La divisione Climatizzazione italiana commercializza, supporta ed assiste i prodotti a marchio:

La qualità parte dal prodotto e si estende ai servizi innovativi dedicati alle fasi del pre e post vendita che accompagnano e supportano i clienti durante tutta la vita utile del prodotto.
La filiale italiana
Nasce nel 1985 e si sviluppa, anno dopo anno, sia sul territorio nazione che all'estero con apertura di nuovi canali, mercati e servizi rivolti ai consumatori finali e ai professionisti di settore.
