Refrigeratore reversibile modulare a sorgente aria EACV-M-YBL-N della famiglia ME-Series
Refrigeratori reversibili modulari a sorgente aria con compressore Mitsubishi Electric a velocità variabile e refrigerante R32 a basso GWP, da 150 a 180 kW.

R32
Questo prodotto Mitsubishi Electric usa il gas refrigerante R32, a basso effetto serra.
Silenziosità 83db(A)
Il prodotto è progettato per ridurre al minimo la rumorosità durante le operazioni di climatizzazione.
Scheda tecnica
Refrigeratori e pompe di calore modulari da 150 a 180kW
Range di potenza e ingombro
Le gamme modulari aria/acqua in R32 EACV e EAHV a marchio Mitsubishi Electric, grazie all'utilizzo della tecnologia full inverter, con componenti e logiche di controllo proprietarie, riescono a raggiungere un'elevata efficienza ed affidabilità contribuendo in maniera significativa al risparmio energetico dell'impianto.
Disponibili in versione per solo raffreddamento o pompa di calore, queste unità sono ideali sia per applicazioni comfort che IT COOLING grazie all’esteso campo di funzionamento.
Sono disponibili due taglie di potenza con flusso aria verticale da 150 e 180kW.
Il range di capacità è ulteriormente estendibile con la possibilità di collegare insieme fino a 6 unità in un singolo gruppo*, e fino a 4 gruppi coordinati da un’unica unità master.

* ogni gruppo deve essere formato da unità identiche tra loro.

Grazie all'innovativo design conferisce il minimo ingombro in pianta, è possibile raggiungere un’altissima densità di potenza, abbinata al massimo grado di parzializzazione, nel minor spazio possibile.
Unità modulari: massima flessibilità di installazione
La capacità erogata dal singolo gruppo può andare da 150 a 1080kw abbinando fino a 6 unità.
Le gamme modulari aria/acqua in R32 EACV e EAHV sono disponibili in due taglie di potenza con flusso aria verticale da 150 e 180kW. Grazie alle logiche di controllo e protocollo di comunicazione proprietari integrati, è possibile installare un sistema composto da un massimo di 6 unità, per una capacità di 1080kW, in un’area inferiore a 24 m2. Il controllo combinato delle unità consente di garantire la continuità di funzionamento del sistema anche quando un'unità viene spenta per operazioni di manutenzione.
Prestazioni ed efficienze eccezionali che garantiscono altissimi livelli di risparmio energetico grazie all'uso di tecnologia full inverter
Le unità EACV e EAHV vantano la tecnologia full inverter sui componenti fondamentali del circuito frigo.
- I quattro compressori comandati da inverter sono regolati automaticamente in base al carico dell'impianto;
- il controllo ottimale della velocità di rotazione dei ventilatori attraverso l'uso di inverter contribuisce a massimizzare le efficienze e minimizzare la rumorosità.
Tecnologia full inverter, abbinata a logiche di funzionamento proprietarie, garantiscono le massime efficienze ed il conseguente risparmio energetico dell’impianto.
Risparmio di spazio e tempo di installazione
Il design modulare è pensato per ridurre tempi e costi di installazione di queste unità:
- L'ingombro ridotto aiuta a risparmiare spazio;
- con il collettore idraulico integrato, è possibile ridurre ulteriormente l'ingombro dovuto all'impianto idraulico.
Supervisione del sistema facilitata
L’ampio ventaglio di opzioni dedicate all’interfaccia utente ed alla connessione remota rendono queste unità ideali per l’inserimento in un sistema centralizzato:
- Le variabili di funzionamento principali possono essere controllate comodamente da remoto con i controlli disponibili a catalogo;
- Attraverso un supervisore AE-200E/A, è possibile controllare contemporaneamente unità VRF e unità modulari ottenendo un sistema frigorifero completamente a marchio Mitsubishi Electric.

Tecnologia
Progettazione dell'unità con forma a Y per un funzionamento efficiente: Circolazione dell'aria garantita
Anche posizionando più moduli adiacenti tra loro, la circolazione d'aria sugli scambiatori a pacco alettato resta garantita sia sui lati corti che sui lati lunghi. Questa peculiare forma dell'unità aiuta a migliorare l'efficienza riducendo al minimo gli spazi di installazione.

Compressore inverter Mitsubishi Electric
Il compressore ad alta efficienza a marchio Mitsubishi Electric è comandato da inverter ed è ottimizzato per l’utilizzo del refrigerante R32. L’inverter controlla automaticamente le frequenze del compressore sulla base di diversi parametri operativi, come la temperatura dell’aria esterna e le variazioni di carico in impianto, contribuendo a raggiungere un’efficienza stagionale impareggiabile. Attraverso l’utilizzo del sistema ad iniezione di liquido vi è un controllo costante e preciso della temperatura di scarico del compressore. Viene inoltre sfruttato il meccanismo di riscaldamento del carter ad induzione che abbatte sensibilmente i consumi dell’unità in stand-by. Ogni unità è provvista di 4 compressori su circuiti frigoriferi indipendenti. L’insieme di queste tecnologie garantiscono un’efficienza e un’affidabilità impareggiabili.

Scambiatori di calore a pacco alettato
Le unità EACV e EAHV sono entrambe dotate di scambiatori microcanali in alluminio. In particolare, la versione in pompa di calore vanta uno scambiatore con tecnologia proprietaria in grado di prevenire fenomeni di ghiacciamento della batteria anche nelle condizioni ambientali più critiche.

Silenziosità estrema
Livelli sonori tra i più bassi del mercato, senza la necessità di accessori addizionali
Il design dei ventilatori è stato appositamente studiato per ridurne al minimo le emissioni sonore pur garantendo la massima efficienza.

Collettore idraulico integrato
Per collegare fino a 6 unità
È disponibile la versione provvista di serie con un collettore idraulico integrato (versione -N).
Con gli accessori opzionali, disponibili a catalogo, è possibile collegare facilmente fino ad un massimo di sei unità. In questo modo non è necessario procurare tubazioni di collegamento fra le unità in sito, riducendo i lavori di installazione e l’ingombro in pianta del sistema.

Controllo singolo e di gruppo semplificato
PAR-W-31MAA o AE-200E
I parametri operativi di ogni unità / gruppo di unità possono essere controllati abbinando il controllore remoto PAR-W-31MAA o attraverso un controllore centralizzato AE-200E.
È possibile, inoltre, controllare le unità attraverso segnali esterni forniti da un sistema di supervisione di terze parti. La tipologia di controllo può essere selezionata in base alla necessità del cliente. Tutte le funzioni di base possono essere eseguite dal controllore remoto.

Mitsubishi Electric mette in campo per te i migliori professionisti per consigliarti nella scelta e seguirti in tutti i passaggi per l'acquisto e l'installazione.
Trova rivenditoreLa tua casa è unica e merita una soluzione perfetta. Possiamo accompagnarti a trovare la tua?
Lasciati consigliare