Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata alle pompe di calore: comfort tutto l’anno, efficienza e stile senza tempo

Immagine
Mitsubishi Electric 2025 - ilpiaceredelclimaideale - news
Mondo Mitsubishi Electric

La nuova creatività impiega uno stile grafico animato e raffinato, dove il passare del tempo e delle stagioni viene raccontato attraverso ambientazioni che mutano con fluidità, sottolineando il contrasto tra l’esterno e il calore accogliente degli spazi interni. La protagonista della campagna è una giovane donna che, nelle diverse scene, vive la sua casa in modo rilassato e ispirato: dall’inverno, in cui scrive o disegna davanti a un paesaggio innevato, alla primavera piena di colori, fino alla pioggia intensa e ai toni caldi dell’estate. Il trattamento visivo, arricchito da un voice over emozionale e una colonna sonora avvolgente, mette in luce la continuità del comfort offerto dalle soluzioni di Mitsubishi Electric.

Protagonista dello spot è la pompa di calore integrata Ecodan Multi, un sistema full-electric capace di riscaldare in inverno, produrre acqua calda sanitaria tutto l’anno e raffrescare gli ambienti durante l’estate. Una soluzione unica, efficiente e versatile, gestibile comodamente anche da smartphone, che testimonia l’impegno dell’azienda nell’offrire tecnologia all’avanguardia per il benessere domestico, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Un’importante campagna sul Digitale, sui canali Social e su Youtube pianificata dal mese di novembre che sfrutterà diversi formati video da 60, 30 e 15 secondi.

«Con questa campagna di comunicazione vogliamo trasmettere il valore del comfort che non conosce stagioni, reso possibile dalle soluzioni tecnologiche di Mitsubishi Electric evolute e attente all’efficienza energetica. Il nostro obiettivo è accompagnare le persone nella vita quotidiana, offrendo sempre il clima ideale in casa, in modo sostenibile e intelligente. La versatilità delle nostre pompe di calore consente di rispondere alle esigenze di chi mette al centro il benessere, la qualità della propria abitazione e il rispetto per l’ambiente. Siamo convinti che il comfort domestico sia una componente fondamentale della qualità della vita: per questo lavoriamo ogni giorno per proporre soluzioni innovative, affidabili e accessibili, che permettano a ciascuno di godere appieno della propria casa, in ogni stagione dell’anno», ha dichiarato Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione. 

 

Mitsubishi Electric

Con oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti affidabili e di alta qualità, Mitsubishi Electric Corporation è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nell’informatica e nelle telecomunicazioni, nella ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, nell’elettronica di consumo, nella tecnologia per applicazioni industriali, nell’energia, nei trasporti e nelle costruzioni.

Nell’area EMEA è presente dal 1969 con venti liali: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca, Belgio, Russia, Polonia, Slovacchia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Norvegia, Ungheria, Romania e Grecia. La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con tre divisioni commerciali: Climatizzazione - climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica - apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli. Viene inoltre supportata la vendita per i Semiconduttori - componentistica elettronica.

Mitsubishi Electric arricchisce la società con la tecnologia nello spirito del suo corporate statement “Changes for the Better”.

Share this article: