Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric rinnova il sostegno alla Fondazione P.U.P.I. per i diritti e il futuro dei bambini

Immagine
Fondazione PUPI 2025
Mondo Mitsubishi Electric

Milano, 04 dicembre 2025 – Mitsubishi Electric conferma anche per il 2025 il proprio impegno al fianco della Fondazione P.U.P.I. Onlus, rafforzando una collaborazione pluriennale dedicata a promuovere la tutela e lo sviluppo dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La Fondazione, fondata nel 2001 da Paula de la Fuente e Javier Zanetti, opera con passione in Argentina per offrire opportunità concrete alle fasce più vulnerabili della società, accompagnando i giovani dalla prima infanzia fino all’ingresso nell’età adulta.

L’approccio integrato e innovativo della Fondazione P.U.P.I. – che oggi coordina numerosi progetti di supporto sociale, educativo e sanitario – si fonda sulla promozione dell’uguaglianza, della crescita personale e della cittadinanza attiva. Nel corso degli anni, la Fondazione ha coinvolto oltre 1.000 bambini, adolescenti e famiglie nei suoi programmi, contribuendo a costruire comunità più inclusive e solidali.

Per celebrare il ventiquattresimo anniversario della Fondazione, Mitsubishi Electric ha partecipato anche quest’anno al Charity Dinner Gala, in programma il prossimo 1° dicembre presso lo Stadio San Siro di Milano: una serata di solidarietà, sport e impegno sociale che rappresenta ormai un appuntamento fisso per sostenitori, istituzioni e aziende sensibili al tema dei diritti dell’infanzia.

“Siamo orgogliosi di essere al fianco della Fondazione P.U.P.I., condividendo valori di inclusione, responsabilità e pari opportunità. Sostenere i progetti della Fondazione significa investire nel futuro delle nuove generazioni e nelle loro possibilità di costruire una società migliore”. Ha dichiarato Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione.

Mitsubishi Electric rinnova così la propria vicinanza a Fondazione P.U.P.I., confermando la volontà di continuare a essere parte attiva di un percorso virtuoso a favore dei minori e delle comunità più fragili.

Share this article: