Salta al contenuto principale

Mitsubishi Electric offre la possibilità di visitare gratuitamente la mostra Oro Bianco. Tre secoli di porcellane Ginori presso il Museo Poldi Pezzoli

Immagine
Mostra Oro Bianco Poldi Pezzoli
Mondo Mitsubishi Electric

L'opportunità

Mitsubishi Electric da oltre vent’anni è a fianco del Museo Poldi Pezzoli per garantire sia il massimo comfort ai visitatori, sia il mantenimento del microclima ideale per la conservazione delle opere. Nell’ambito del progetto “Mitsubishi Electric Climatizza l’Arte”, l’azienda offre alla cittadinanza la possibilità di visitare gratuitamente la mostra Oro Bianco. Tre secoli di porcellane Ginori, di cui è sponsor tecnico. 

La mostra, a cura di Federica Manoli, curatrice della collezione di ceramiche del Museo Poldi Pezzoli, e di Oliva Rucellai e Rita Balleri, conservatrici del Museo Ginori, sarà aperta al pubblico dal 25 ottobre 2023 al 19 febbraio 2024 e presenta una selezione delle più importanti opere realizzate dalla Manifattura Ginori, tra il XVIII e il XX secolo, conservate in diversi musei italiani ed europei, oltre che al Poldi Pezzoli, al Museo Ginori e in collezioni private.

Il percorso espositivo presenta circa 60 opere e si snoda attraverso tre secoli, presentando le fasi salienti della produzione della prestigiosa Manifattura.

I cittadini potranno visitare gratuitamente l’esposizione durante sei visite guidate, previa prenotazione gratuita inviando un’email a segreteria.mitsubishielectric@imageware.it. Le visite si terranno lunedì 13 novembre, giovedì 16 novembre e mercoledì 22 novembre alle 11.30 e alle 16.30 e avranno una durata di circa un’ora.

Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione, ha dichiarato:

“Come Mitsubishi Electric ci impegniamo per garantire il benessere delle comunità in cui operiamo: una mission che crediamo sia importante portare avanti a 360°, con le nostre tecnologie da un lato, e dall’altro sostenendo realtà impegnate nel promuovere l’inclusione, lo sport, la cultura. Siamo quindi molto felici di rinnovare la nostra collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli e di poter offrire alle persone la possibilità di visitare una mostra non solo di grande valore artistico, ma che è anche esempio di qualità della manifattura italiana, il cui valore è riconosciuto in tutto il mondo”

Prenota la tua visita!

Per prenotare la visita guidata gratuita, contatta la segreteria organizzativa all'indirizzo segreteria.mitsubishielectric@imageware.it oppure chiama 027002534 specificando ora e giorno scelto secondo il calendario: 

Ginori

Le visite hanno durata di circa un'ora e sono riservate a un numero massimo di 20 persone. 

Mitsubishi Electric

 

Con oltre 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti affidabili e di alta qualità, Mitsubishi Electric Corporation è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche utilizzate nell’informatica e nelle telecomunicazioni, nella ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, nell’elettronica di consumo, nella tecnologia per applicazioni industriali, nell’energia, nei trasporti e nelle costruzioni.

Nell’area EMEA è presente dal 1969 con ventun filiali: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda, Repubblica Ceca, Belgio, Russia, Polonia, Slovacchia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Sudafrica, Norvegia, Ungheria, Romania e Grecia. La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con tre divisioni commerciali: Climatizzazione - climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica - apparecchi e sistemi per l’automazione industriale; Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli. Viene inoltre supportata la vendita per i Semiconduttori - componentistica elettronica.

Mitsubishi Electric arricchisce la società con la tecnologia nello spirito del suo corporate statement “Changes for the Better”.

L'azienda ha registrato un fatturato di 5.003,6 miliardi di yen (37,3 miliardi di dollari USA*) nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2023.

Per maggiori informazioni visitare il sito mitsubishielectric.com 

*Al cambio di 134 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2023

Share this article: