ULTIMISSIME #5 - Novembre 2024
News dal Marketing
Ti sei perso qualche edizione di ULTIMISSIME?
Nessun problema: recuperala dall'Archivio!
Convegno "Datacenter Experience"

In un’epoca in cui il benessere e lo sviluppo della società sono sempre più legati alla rapida evoluzione tecnologica, i datacenter assumono un’importanza fondamentale per la crescita del Paese. Far sì che in questi luoghi vi siano sempre le condizioni ottimali per conservare al meglio i dati è quindi cruciale e implica anche assicurarsi che vi sia un clima adeguato.
Per questo, abbiamo preso parte all’edizione 2024 del convengo “Datacenter Experience”, lo scorso 22 ottobre a Torino, il convegno di riferimento per efficienza, sicurezza, sostenibilità e continuità per il nuovo business digitale.
Durante l’evento, Alberto Bolzonella, Sales National Key Account It Cooling Solution Manager e Marco Filippis, Marketing Manager Factory Automation Division hanno tenuto l’intervento “The future of data center: IA, Green Cooling and Heat Reuse”.
Heating Partner 2024
Convegno Heating Partner 2024
2 giorni a Milano Marittima per condividere con i nostri Heating Partner informazioni e numeri, dall’andamento del mercato alle previsioni sul futuro, dai servizi a loro dedicati alle novità di servizio. C’è stato modo anche di soffermarci sui piani di marketing e comunicazione a supporto delle vendite, ricordare le normative e rivedere il parco prodotto. Immancabili le consuete attività di team building, fondamentali per generare spirito di gruppo, appartenenza e motivazione.
Talk With ME #5

Ospite del quinto episodio del nostro format di dirette sarà l’ing. Luca Tarantolo, Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Assofrigoristi e Energy Transition Manager di Manni Group, con cui esamineremo alcuni aspetti della norma UNI EN 378 relativa agli impianti con refrigeranti infiammabili e blandamente infiammabili.
Ti aspettiamo venerdì 8 novembre, dalle 15.00, sui nostri canali LinkedIn e Facebook per analizzare nel dettaglio le applicazioni più tipiche e diffuse attraverso casi reali.
Convegno "Complexity VS Semplicity"

Gestire la complessità è uno degli obiettivi della progettazione e del costruire contemporaneo, un tema molto ampio attorno al quale si articola l’evento “Complexity VS Semplicity”, il prossimo 28 e 29 novembre a Firenze, promosso dalla Divisione Edilizia e Architettura del Gruppo Tecniche Nuove.
Saremo presenti in un contesto di networking e di incontri one-to-one, dove ci si confronterà su nuove tecnologie e influenza dell’intelligenza artificiale, verranno condivisi i valori fondanti della progettazione e l’importanza degli elementi compositivi di un progetto, il rapporto tra gli attori del costruire e il rilievo di una committenza colta e visionaria. Non solo, si parlerà anche di futuro delle professioni, tra specializzazione e nuovo umanesimo.
Il comfort negli smart building con Mitsubishi Electric
Con i modelli i-FX-WQ di Mitsubishi Electric, un passo avanti nella climatizzazione
I modelli i-FX-WQ segnano un passo avanti significativo nel campo della climatizzazione. Queste unità, disponibili in diverse taglie, utilizzano refrigeranti ecologici e sono in grado di gestire contemporaneamente il riscaldamento e il raffreddamento di edifici complessi. Il loro design consente di ottenere la massima efficienza energetica durante tutto l'anno, garantendo un'operatività flessibile e prestazioni ottimali anche ai carichi parziali.
Proprio per la loro efficienza e adattabilità, il complesso terziario Segreen, situato alle porte di Milano, ha deciso di adottare le i-FX-WQ per realizzare un sistema di climatizzazione all'avanguardia, che oltre alle unità polivalenti ha aggiunto una pompa di calore, per una potenza complessiva installata di oltre due megawatt in freddo e un megawatt e mezzo in caldo. Grazie a questi impianti, Segreen è in grado di garantire il massimo comfort agli utenti, ottimizzando al contempo l’efficienza energetica e riducendo l’impatto ambientale.
Mitsubishi Electric con Fondazione Falcone
A sostegno della realizzazione del Museo del Presente
Mitsubishi Electric ha sostenuto la realizzazione del Museo del Presente, dedicato a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e a tutte le vittime di mafia.
Costituita a Palermo il 10 dicembre 1992, la Fondazione Falcone si impegna nel promuovere, attraverso attività di studio e di ricerca, la cultura della legalità e della giustizia nella società e in particolare nelle nuove generazioni.
Mitsubishi Electric ha sostenuto il progetto sia tramite una donazione, sia tramite la climatizzazione dell’edificio. La realizzazione dell’impianto è stata resa possibile grazie alla preziosa e paziente collaborazione dei nostri partner locali: “Grippi Impianti” - nelle persone di Antonello e Gabriele Grippi, “Airtec Rappresentanze” - nelle persone di Andrea Ribaudo e Alessandro Brancato - e arch&tech – nelle persone dell’ing. Fabrizio Anzaldi e ing. Pietro Li Castri.